inserire occhi a sfera intera

Sezione dedidatata a domande o consigli su dubbi o specifici passaggi del reborning.
Tutti devono sentirsi i benvenuti nel chiedere o nel rispondere, ognuno con la propria esperienza potrà portare suggerimenti o consigli.

Moderatori:Giusy Cavalli, Cristina

Rispondi
sere87
Utente nuovo
inserire occhi a sfera intera

Messaggio da sere87 » 20/07/2019, 8:48

Ciao a tutti! Io vorrei sapere come si inseriscono gli occhi completamente sferici...perchè una volta ho provato ma il vinile praticamente me li spinge fuori e non riesco a fermarli. Si deve tagliare per forza tutta la sacca dietro no? Poi come faccio affinchè il vinile non me li spinga fuori e la colla asciughi?
Eugenia Macri'
Utente nuovo

Re: inserire occhi a sfera intera

Messaggio da Eugenia Macri' » 21/07/2019, 9:58

Ciao ! Sono Eugenia. Secondo me gli occhi a sfera intera scivolano fuori quando sono troppo grandi , prova una misura in meno . Per quanto riguarda il tagliare completamente la sacca asportando via il pezzetto non e' obbligatorio, ma se la togli completamente farai prima ad inserire l' occhio e a mettere la colla. Spero di esserti stata utile
Barbara BeBaby
Reborner liv. 1°

Messaggio da Barbara BeBaby » 31/10/2019, 13:32

Ciao
L' importante e' lasciare del vinile che possa trattenere l' occhio ( fascia laterale).
Il resto e' da togliere
Taglia un cerchio centrale .
In alcuni kit uno dei due occhi ha il vinile parzialmente tagliato ...fai lo stesso nell' altro.
Se l' occhio viene spinto fuori e' come dice Eugenia.
...vuol dire che la misura e' troppo grande.
Ciao
Annafor
Utente nuovo

Messaggio da Annafor » 20/07/2021, 16:40

Ciao,
Ho provato a inserire occhi a sfera intera e, dopo qualche difficoltà, ci sono riuscita ma (come consiglia Eugenia) usando una misura in meno.
Sono entrata da poco in questo mondo (dopo anni di lavoretti per bambini con i miei piccoli), è immenso e affascinante!
Barbara BeBaby
Reborner liv. 1°

Messaggio da Barbara BeBaby » 27/09/2021, 9:29

Ciao, non sempre però la misura più piccola funziona nel senso che dipende dalla concavità dell'occhio. Potrebbe capitare che l'occhio non aderisca poi bene al vinile. In alcuni casi invece la misura consigliata fa fatica perchè comunque gli occhi sono un prodotto fatto a mano e la sfericità potrebbe variare. In ogni caso l'inserimento degli occhi può essere in qualche caso difficoltoso ma soprattutto è un lavoro "antipatico"..io lo lo odio...direi però che ci sta ..in tutti i lavori serve pazienza ...ciao
Rispondi