effetto gesso colori ldc

Sezione dedidatata a domande o consigli su dubbi o specifici passaggi del reborning.
Tutti devono sentirsi i benvenuti nel chiedere o nel rispondere, ognuno con la propria esperienza potrà portare suggerimenti o consigli.

Moderatori:Giusy Cavalli, Cristina

sere87
Utente nuovo
effetto gesso colori ldc

Messaggio da sere87 » 10/05/2019, 16:09

Ciao a tutti, io sono Serena! Siccome ho iniziato da poco, ovvero da Gennaio, questo mondo fantastico del reborning, vorrei sapere come evitare l'effetto gesso dei colori ldc e dare più translucenza al vinile...se ovviamente si può fare!
E poi vorrei sapere se gli Ultimate Fusion sono meglio e se davvero sono molto simili ai Genesis. Grazie! :)
Barbara BeBaby
Reborner liv. 1°

Re: effetto gesso colori ldc

Messaggio da Barbara BeBaby » 13/05/2019, 11:10

sere87 ha scritto:
10/05/2019, 16:09
Ciao a tutti, io sono Serena! Siccome ho iniziato da poco, ovvero da Gennaio, questo mondo fantastico del reborning, vorrei sapere come evitare l'effetto gesso dei colori ldc e dare più translucenza al vinile...se ovviamente si può fare!
E poi vorrei sapere se gli Ultimate Fusion sono meglio e se davvero sono molto simili ai Genesis. Grazie! :)
Ciao Serena
Diluisci correttamente i colori?
Utilizzi molto colore "skin"?

L' effetto gesso puo' risultare da una errata diluizione o da troppo utilizzo di colori come skin , Yellow, o White.
Tutti questi colori hanno dei pigmenti opachi...
Gli ultimate fusion sono piu' performanti degli LDC
,Io li sto testando ( piu' tardi ti invio foto di un lavoro che sto iniziando....)
L' effetto e' molto naturale perche' hanno molta trasparenza.
Inoltre Sono dotati di diversi mediums che permettono molto realismo.
Gli LDC non sono molto performanti..ma per iniziare vanno bene.
Se li stai finendo potresti passare ai UF.
Magari qualcun' altro potra' datti il suo parere..
sere87
Utente nuovo

Messaggio da sere87 » 13/05/2019, 12:49

Barbara BeBaby ha scritto:
13/05/2019, 11:10
sere87 ha scritto:
10/05/2019, 16:09
Ciao Serena
Diluisci correttamente i colori?
Utilizzi molto colore "skin"?

L' effetto gesso puo' risultare da una errata diluizione o da troppo utilizzo di colori come skin , Yellow, o White.
Tutti questi colori hanno dei pigmenti opachi...
ecco dove sta il mio problema...sì, uso molto colore skin... :roll: Forse devo diluirlo di più.
Però sinceramente vorrei passare agli Ultimate Fusion, perchè gli LDC non mi piacciono molto sinceramente. Mi sembra che non diano la possibilità di dare quel realismo che vedo nelle altre bambole...poi, per carità, sarò anche io che devo ancora imparare molto, però boh...a pelle non mi soddisfano.
Se davvero mi fai vedere qualche tua foto,visto che li stai provando gli UF, ne sarei davvero felice!! :D
Barbara BeBaby
Reborner liv. 1°

Messaggio da Barbara BeBaby » 13/05/2019, 13:13

Lo skin e' un colore poco trasparente.
Per ottenere effetti piu' realistici dovresti giocare molto con altri colori.
Utilizza colori diluiti, con diverse spugnette per dare diversi effetti e gioca in trasparenza .
Ovviamente devi fare molti passaggi.
Lo skin andrebbe utilizzato pochissimo.
Come primo step potrebbe aiutare a fare aggrappare altri colori nei passaggi successivi .
Non usarlo molto perche' coprirebbe anche le sfumature che hai ottenuto in altri passaggi.ciao
Barbara BeBaby
Reborner liv. 1°

Messaggio da Barbara BeBaby » 14/05/2019, 12:21

questi sono i primi steps con gli acrilici UF, ma già c'è qualche strato di colore, come vedi sono molto trasparenti...
ok.JPG
ok.JPG (152.24KiB)Visto 4106 volte
sere87
Utente nuovo

Messaggio da sere87 » 14/05/2019, 14:08

Barbara BeBaby ha scritto:
14/05/2019, 12:21
questi sono i primi steps con gli acrilici UF, ma già c'è qualche strato di colore, come vedi sono molto trasparenti...ok.JPG
WOOOOOOOOOOOW!! :o Veramente molto belli!!! E' questa la resa che vorrei...posso chiederti che passaggi hai fatto per arrivare a quel colorito della pelle? Ci sono dei tutorial che ti insegnano i vari passaggi da fare?
Barbara BeBaby
Reborner liv. 1°

Messaggio da Barbara BeBaby » 14/05/2019, 16:00

Ho fatto diversi passaggi...
Io mescolo colori senza un preciso ordine e senza ripetermi.
Non ho una tavolozza fissa di colori.
Prima decido piu' o meno se realizzare una pelle chiara , media o scura e poi inizio a dipingere un po' ad istinto.
Comunque ho usato pochissimo skin base e un pochissimo flesh 06
Ho fatto 3 passaggi di " rossi " , miscele preparate da me
Ho passato anche un verde pisello...e un po' di dioxazine
Purple in alcuni punti...
Sto preparando qualche tutorials
Il mese prossimo daro' pronta a postarne almeno uno
Per i tutorials degli UF devi guardare il sito FB dedicato
Ti posto dopo il link, trovi guide...
Ciao
sere87
Utente nuovo

Messaggio da sere87 » 15/05/2019, 15:30

Andare ad istinto a dipingere non è semplice...bisogna conoscere perfettamente i colori che stanno alla base del colorito di un neonato secondo me. E' da tanto che fai la reborner?
Barbara BeBaby
Reborner liv. 1°

Messaggio da Barbara BeBaby » 18/05/2019, 6:38

Ciao
bisogna guardare moltissime immagini di neonati e cercare di realizzare delle miscele simili ai colori che vedi.
Poi per i colori serve un minimo di conoscenza nella miscelazione, ma nulla che non si possa imparare.
anche la ruota dei colori ti aiuta moltissimo, perchè il gioco sta anche nell'utilizzare colori opposti per neutarlizzare alcuni toni.
Faccio questo mestiere da circa 10 anni, ma in realtà non creo reborn da molto tempo , causa lavoro e famiglia.
Ho iniziato nuovamente da qualche giorno...
sere87
Utente nuovo

Messaggio da sere87 » 18/05/2019, 9:16

Beh sei bravissima però!!! Ma tu usi la tecnica dei colori primari per realizzare un color pelle realistico? Perchè ho trovato il gruppo su fb degli UF e ho visto che suggeriscono questa tecnica, utilizzando anche nero o bianco per schiarire o scurire, in base alla tonalità che si vuole ottenere. Io finora ho seguito le istruzioni che mi erano arrivate insieme all'acquisto del kit completo la prima volta, però ho notato che non rende particolarmente...guardando altri video su youtube, mi sono resa conto che altri utilizzano altre tecniche, tra cui anche questa dei colori primari.
Rispondi