COLORI PER SILICONE

Sezione dedidatata a domande o consigli su dubbi o specifici passaggi relativi all'uso di parti in silicone.
Tutti devono sentirsi i benvenuti nel chiedere o nel rispondere, ognuno con la propria esperienza potrà portare suggerimenti o consigli.

Moderatore: Giusy Cavalli

Giusy Cavalli
Utente nuovo

Re: COLORI PER SILICONE

Messaggio da Giusy Cavalli » 04/05/2019, 13:35

Ciao serena io ho realizzati varie bambole di silicone per mia esperienza ti posso dire che per dipingere il silicone occorrono colori appositi. Ci sono varie marche di colori per silicone io uso i Fuse X. Per me sono i migliori costano un po'ma sono veramente adatti. Aderiscono bene non si scolorano ed il risultato e'veramente bello. Certo che vale l'esperienza ed ognuno deve come si suol dire farci la mano personalmente ti posso dire che io mi sono trovata subito bene.
Giusy Cavalli
Utente nuovo

Messaggio da Giusy Cavalli » 04/05/2019, 13:45

certamente non puoi usare i colori che usi per le reborn .
devi usare i colori appositi per il silicone che ti rendono il lavoro lucido ma al termine userai la polvere sempre apposita che ti toglierà la lucidità
Barbara BeBaby
Reborner liv. 1°

Messaggio da Barbara BeBaby » 04/05/2019, 16:22

Serena Ambrosio ha scritto:
02/05/2019, 18:43
Ciao, sono Serena e mi sono appena iscritta. Ho acquistato un po' di tempo fa il mio primo kit in silicone (Mical di Bonnie L. Sieben ) e, poiché avevo in casa gli Autentic Reborn che, sul vinile, mi hanno sempre dato risultati soddisfacenti, ho adoperato quelli però il risultato non mi gratifica totalmente: è come se il colore non aderisse bene, non so... ha un aspetto un po' untuoso (prima di dipingere il kit l'ho lavato e frizionato con alcool). Questo tipo di colore è inadatto al silicone? Esiste qualche prodotto tipo un fissativo da mettere a lavoro ultimato? Grazie per l'attenzione. Ciao
Ciao
no gli AR non vanno bene , non possono aderire al silicone.
Nei messaggi qui sopra ,puoi leggere alcuni nomi d marche che potresti usare.
I colori AR non hanno la stessa chimica del silicone.
In generale ( intendo per qualsiasi supporto o colore) , se il colore non aderisce bene, non serve mettere dopo un fissativo, poiché questo inevitabilmente non si aggrapperebbe e rischieresti solo di peggiorare la situazione.ciao
Serena Ambrosio
Utente nuovo

Messaggio da Serena Ambrosio » 04/05/2019, 18:36

Grazie Barbara. Essendo il mio primo kit in silicone, non avevo esperienza. Ordinerò i colori adatti e ridipingerò la piccola. Ciao
Giusy Cavalli
Utente nuovo

Messaggio da Giusy Cavalli » 05/05/2019, 17:16

ciao serena ti invio alcune foto di un mio silicone
come ti ho detto io ho usato i Fuse X e qui puoi vedere il risultato
comunque come hai potuto notare ci sono altre marche di colori sta a te provare e vedere come ti trovi meglio .
ora dovrai pulire molto bene la bambola togli ogni traccia di colore e di unto poi ridipingi
ciao se hai bisogno di consigli scrivi
Allegati
IMG_1095.jpg rid.jpg
IMG_1095.jpg rid.jpg (91.56 KiB) Visto 899 volte
IMG_1012.jpgrid.jpg
IMG_1012.jpgrid.jpg (81.3 KiB) Visto 899 volte
Serena Ambrosio
Utente nuovo

Messaggio da Serena Ambrosio » 06/05/2019, 8:55

Grazie mille, Giusy. Che belle le tue piccole! Complimenti!
Giusy Cavalli
Utente nuovo

Messaggio da Giusy Cavalli » 08/05/2019, 20:50

Ciao Serena come va vol silicone?
Serena Ambrosio
Utente nuovo

Messaggio da Serena Ambrosio » 09/05/2019, 7:25

Ciao, per ora non sto lavorando sul silicone. Ho appena ultimato una piccola in vinile. Nel frattempo ho ragionato sui vari colori per silicone e a breve li acquisterò.
micky
Utente nuovo

Messaggio da micky » 13/05/2019, 17:15

carmen.j ha scritto:
01/05/2019, 6:07
Ciao Micky e Barbara, io uso regolarmente i FuseFx e mi trovo veramente bene, non scolorano ne si alterano nel tempo, si possono miscelare ed ottenere tonalità diverse da quelle di partenza. Come ha detto Micky la differenza percepita credo dipenda molto dall'esperienza personale. Abbiamo visto che la composizione e le dosi per preparare i colori (al di là che usi una marca o l'altra) e la polvere finale sono i fattori più importanti, giusto Micky?
E vero Carmen il passaggio piu difficile è la polvere finale addirittura si rischia di rovinare tutto il lavoro fatto sul silicone ... ne so qualcosa :lol:
AnnaChvankova
Utente nuovo

Messaggio da AnnaChvankova » 15/05/2019, 11:57

Serena Ambrosio ha scritto:
02/05/2019, 18:43
Ciao, sono Serena e mi sono appena iscritta. Ho acquistato un po' di tempo fa il mio primo kit in silicone (Mical di Bonnie L. Sieben ) e, poiché avevo in casa gli Autentic Reborn che, sul vinile, mi hanno sempre dato risultati soddisfacenti, ho adoperato quelli però il risultato non mi gratifica totalmente: è come se il colore non aderisse bene, non so... ha un aspetto un po' untuoso (prima di dipingere il kit l'ho lavato e frizionato con alcool). Questo tipo di colore è inadatto al silicone? Esiste qualche prodotto tipo un fissativo da mettere a lavoro ultimato? Grazie per l'attenzione. Ciao
Ciao Serena
I colori per le bambole reborn non sono adatte per le bambole in silicone. Veramente di solito i colori per il silicone vengono preparati a base di silicone altrimenti non puoi dipingere il silicone. E delle volte ci sono anche problematiche perché il silicone al platino è molto delicato è si avvelena anche da un paio di guanti di lattice e per quel motivo non si catalizza.
Rispondi